Il Consorzio

Abruzzo Natura Consorzio di Tipicità nasce dal preciso intento e dalla volontà di realizzare, in un momento economico complesso, una nuova realtà nel territorio abruzzese a sostegno di tutti gli imprenditori e i coltivatori. Professionisti specializzati da anni nel settore agricolo ed imprese operanti sia a livello nazionale che internazionale si sono unite allo scopo di favorire assieme il miglioramento Qualitativo e Produttivo dei prodotti abruzzesi. Il controllo e la programmazione diretta della produzione agricola garantisce il riconoscimento della Tipicità dei prodotti agroalimentari abruzzesi.

Il Consorzio, pertanto, si impegna non solo a garantire la concentrazione dell'offerta che la terra abruzzese ci regala stagionalmente, e, nel contempo, provvede alla commercializzazione diretta dei prodotti agricoli degli associati con fornitori sia locali, sia nazionali che internazionali.

Il Consorzio, infine, è promotore di realizzazioni di impianti di colture alternative e/o di impiantistiche a risparmio energetico (biogas, fotovoltaico, biomasse, termoeconomico, ecc.) avvalendosi di partner affidabili, capaci e di grande esperienza nel settore tecnologico-ambientale.

 

I professionisti specializzati sono:

Di Federico Renato

Nato a Penne (PE) il 26/08/1959

Agronomo

 

 

Cucculelli Paolo

Nato a Isola Del Gran Sasso D’Italia (TE) il 11/03/1962

Architetto

 

 

Di Mercurio Claudio

Nato a Castiglione M.R. (TE) il 06/07/1963

Ingegnere e Titolare di azienda agricola - Frantoio